KERAKOLL

Smalto Decor WR05 Kerakoll art. 08350

50,00 €
TTC
Costi di spedizione: 6,50 €

Smalto universale per:

- porte e finestre in legno nuovo stagionato o vecchio da riverniciare

- infissi e placche in alluminio

- infissi e placche in PVC

- termosifoni e elementi in metallo opportunamente trattato con primer antiruggine

- mobili in MDF, multistrato o legno massello

Quantité
  Articolo disponibile

Smalto Decor WR05 Kerakoll art. 08350

Smalto universale decorativo a tecnologia HydroRapid con finitura extra matt ed effetto silk-touch, ideale nel GreenBuilding.

Finitura colorata all’acqua decorativa e protettiva, ad elevata resistenza a graffi, acqua, olii e liquidi anche alimentari. Ideale per rivestire ogni superficie (legno, alluminio, ferro, PVC, MDF), è applicabile su molteplici elementi e complementi d’arredo (porte, finestre, infissi, mensole, luci, griglie, termosifoni e oggettistica in genere). Per interni ed esterni, in ambienti ad uso civile e commerciale. Per superfici e finiture verticali.

Destinazione d’uso

Smalto universale per:

  • porte e finestre in legno nuovo stagionato o vecchio da riverniciare
  • infissi e placche in alluminio
  • infissi e placche in PVC
  • termosifoni e elementi in metallo opportunamente trattato con primer antiruggine
  • mobili in MDF, multistrato o legno massello

Non utilizzare

Su supporti freddi (< +10 °C), su supporti umidi, in ambienti soggetti a contatto prolungato con acqua o liquidi, come rivestimento di vasche, contenitori per liquidi, su supporti in metallo con presenza di ruggine, in presenza di umidità di risalita. Non utilizzare dopo 1,5 ore dalla miscelazione.

Preparazione

Mescolare la parte A prima dell’uso. Aggiungere l’induritore a filo sotto agitazione nel rapporto parte A : parte B = 5 : 1,1 (in peso) e mescolare bene fino a omogeneizzazione totale. Per l’applicazione su superfici inassorbenti preparare la prima mano pura. Per superfici assorbenti diluire al 30% con acqua pulita e mescolare nuovamente per l’applicazione della prima mano con funzione di primer o mano di fondo. Per le successive mani diluire il prodotto al 5 – 10% con acqua pulita e ripetere l’applicazione su prodotto perfettamente asciutto fino a raggiungere copertura. Lasciare riposare qualche minuto prima di procedere con l’applicazione.

Applicazione

Decor® deve essere applicato accuratamente su tutta la superficie con rullo a pelo corto, tipo Slc® Roller Plus, o di spugna, pennello o spruzzo in due, tre o più mani fino a raggiungere la copertura desiderata (in base al colore utilizzato); diluito con acqua pulita in prima mano al 30% in peso con acqua con funzione di primer per supporti assorbenti. Per i colori chiari (WR01 – WR03), partendo da una base scura, posso essere necessarie anche 4 mani per arrivare a totale copertura (rispettando la resa di 0,1 kg/m2 per mano). Su superfici inassorbenti, come metallo o plastica, applicare la prima mano pura. Nelle successive mani diluire con acqua pulita ≈ 5 – 10% in peso con acqua e mescolare nuovamente. Le condizioni ambientali necessarie per poter eseguire la decorazione richiedono una temperatura dell’ambiente e del supporto compresa tra +15 °C e +30 °C e un'umidità relativa dell’ambiente inferiore al 75%. Prima dell’applicazione su metallo verificare che la temperatura del rivestimento sia superiore a +10 °C. Su superfici ampie non incrociare le rullate mantenendo il fronte fresco ed evitando di ripassare su zone già stese per lasciare depositare il pigmento nel film ed evitare un’alterazione di colore. Il tempo di sovrapplicazione tra prima e seconda mano è di 6 – 12 ore, per le mani successive 2 – 12 ore. Rispettare la resa di ≈ 0,1 kg/m² per mano. Se trascorre un tempo superiore alle 12 ore tra una mano e l’altra carteggiare leggermente con abrasivo Slc® Durasoft System Softpad prima dell’applicazione della mano successiva. Evitare l’applicazione sotto l’azione diretta del sole. Dopo l’applicazione le superfici devono essere protette da acqua e umidità fino a completa essicazione del film. Nel caso di utilizzo di diversi lotti di prodotto colorato o di completamento di un lavoro è consigliabile rimescolare tra loro le varie produzioni (parte A) allo scopo di evitare leggere differenze di tonalità.

Détails du produit

08350
1 Article
2020-06-22

Télécharger

Scheda Tecnica

Télécharger (457.86k)