5 domande da farsi prima di cambiare doccia
- News
- 471 views


Cambiare doccia è qualcosa che può trasformare e svecchiare la vostra stanza da bagno, ma tra modelli, misure, scelte stilistiche e di natura più pratica non è una scelta così semplice.
Secondo noi ci sono almeno 5 domande che sarebbe necessario porsi prima della scelta e dell’acquisto.
N°1 Voglio mostrare o nascondere?
O, in altre parole, nella vostra doccia generalmente regna l’ordine o il caos più totale? In quest’ultimo caso, per nascondere bagnoschiuma, saponi solidi, spugne, lamette, shampoo e qualsiasi altro accessorio, vi consigliamo di scegliere un vetro satinato o martellato invece del classico vetro trasparente.
N°2 Cambio idea facilmente?
Se è così, è meglio non scegliere nulla di troppo elaborato. I materiali molto particolari, i colori accesi, i decori vistosi e i modelli troppo futuristici potrebbero conquistarvi perché molto in voga ma stancarvi nel lungo periodo. Spesso è meglio restare sul semplice!
N°3 Sono disposta a rinunciare al bianco?
Già troppo usato? Troppo freddo? Qualsiasi cosa vi dicano sul bianco, è ancora un colore perfetto per il bagno, soprattutto per il box doccia. È vero che ci sono bellissime e coloratissime pareti doccia o finiture del piatto doccia, ma dovrete fare i conti con le gocce d’acqua e di sapone che quotidianamente creeranno antiestetiche macchie e aloni.
N°4 Mi serve una doccia extralarge?
Tutto dipende dalle dimensioni della vostra stanza da bagno ma non è necessario rivoluzionare gli spazi con sostanziali modifiche pur di avere una doccia lunga 2 metri. Diverso è se si decida di inserire una doccia a tutta larghezza sulla parete più piccola del bagno, magari davanti alla finestra.
N°5 In casa ci sono bambini o anziani?
Se condividete l’appartamento con persone che hanno bisogno di maggiori attenzioni e di sicurezza, come bimbi piccoli, persone anziani o disabili, è il caso di tenerne conto prima dell’acquisto di una doccia. Fate attenzione per esempio che l’ingresso sia agevole (magari con un piatto doccia con poco e nessun rialzo) oppure che il vetro scelto sia temperato e perciò più resistente.
Hai le idee un po' più chiare? Vetro trasparente o martellato? Piatto doccia filo pavimento o rialzato? Piastrelle bianche o decorate? Sul nostro shop online trovi tutti gli elementi per la doccia perfetta per te.