Arredare un bagno lungo e stretto in modo efficace?

È tutta una questione di cm

  • La distanza tra bidet e lavabo deve essere di 10 centimetri
  • Tra water e bidet sono necessari almeno 20 centimetri
  • Lascia tra il water e la doccia 10 centimetri
  • Metti tra doccia e bidet almeno 20 centimetri
  • Tra lavabo e water sono necessari 10 centimetri.

Per questo, realizzando un’attenta progettazione di interni, ti aiuterà a creare un arredo bagno su misura, creando una stanza confortevole in cui ti sentirai a tuo agio. 

I nostri consigli per arredare un bagno lungo e stretto

Arredi sulla stessa parete 

Organizzare tutti gli elementi in linea è la soluzione migliore in casi di bagni lunghi e stretti.

Vasca o Doccia? 

La risposta dipende dalle dimensioni reali del bagno; ad esempio se ha una larghezza inferiore a 1,5 metri è meglio optare per la doccia, posizionandola in fondo alla stanza così da coprire completamente la parete più corta, altrimenti se superiore, si può considerare anche la vasca.

Utilizza lo spazio verticale

Per evitare di riempire tutto lo spazio a disposizione sfrutta quanto più possibile l’altezza, con l’impiego di pensili e mensole, dove poter riporre asciugamani e tutti i prodotti utili.

Scegli sanitari poco ingombranti

Attenzione alla tipologia dei sanitari! È di fondamentale importanza disporli sulla stessa parete, per occupare meno spazio possibile.

Colore e materiale

In un bagno lungo e stretto è necessario cercare di ampliare la percezione dello spazio e quindi ti consigliamo di prediligere colori chiari, sia per le pareti che per i pavimenti scegli le piastrelle, meglio se di grandi dimensioni. 

Riuscire a trovare il giusto connubio tra comodo e bello, o tra stretto e lungo, è difficile... Allora continuate a seguirci per fare tesoro dei nostri consigli! 

Share this post