Hai già fatto richiesta per il BONUS IDRICO 2021?

Con la pubblicazione del Decreto, firmato dal Ministro della Transizione Ecologica, via libera al Bonus Idrico 2021. Lo scopo? Favorire il risparmio di acqua provocato da rubinetti e sanitari di vecchia generazione. 

COS’È

Un rimborso fino a 1.000 euro, senza limiti ISEE, per la sostituzione su edifici esistenti di:

  • Sanitari in ceramica con nuovi apparecchi a scarico ridotto
  • Rubinetteria, soffioni e colonne doccia con nuovi apparecchi a flusso d’acqua limitato

Il rimborso è riconosciuto per le spese effettivamente sostenute e documentate dal 1° gennaio 2021 al 31 dicembre 2021.

CHI PUÒ USUFRUIRNE

Tutte le persone fisiche maggiorenni e residenti in Italia, senza limiti di ISEE, cointestatario o titolare di un diritto reale o personale di godimento di immobili.

COME RICHIEDERLO

I beneficiari dovranno presentare istanza registrandosi su “Piattaforma bonus idrico”, un’applicazione web, a cui sarà possibile accedere dal sito del Ministero della Transizione Ecologica e che sarà resa disponibile entro 60 giorni dalla data di registrazione presso i competenti organi di controllo del Decreto ministeriale. L’accesso all’applicazione sarà possibile solo con SPID o Carta d’Identità Elettronica.

La domanda per il Bonus Idrico 2021 può essere presentata per un solo immobile e per una sola volta. Chi presenta la domanda deve dimostrare di aver sostenuto spese per:

  • La fornitura e la posa in opera di vasi sanitari in ceramica con volume massimo di scarico uguale o inferiore a 6 litri e relativi sistemi di scarico, compresi le opere idrauliche e murarie collegate e lo smontaggio e la dismissione dei sistemi preesistenti
  • La fornitura e l'installazione di rubinetti e miscelatori per bagno e cucina, compresi i dispositivi per il controllo di flusso di acqua con portata uguale o inferiore a 6 litri al minuto, e di soffioni doccia e colonne doccia con valori di portata di acqua uguale o inferiore a 9 litri al minuto, compresi le eventuali opere idrauliche e murarie collegate e lo smontaggio e la dismissione dei sistemi preesistenti.

Esplora il nostro ricchissimo catalogo di Sanitari e Rubinetteria e scopri tutti gli apparecchi a scarico ridotto e a flusso d'acqua limitato. Contattaci per ulteriori domande. 

Share this post