Le nostre idee per il tuo bagno primaverile
- News
- 191 views


La primavera è un momento magico: il tepore dopo l’inverno gelido e prima del caldo torrido che ci attende quest’estate.
Si risvegliano i sensi, si risveglia la natura e ci viene voglia di portare novità e cambiamento anche nella nostra casa, che sembra così diversa inondata dalla luce del sole.
Anche una stanza da bagno può diventare “primaverile”? Con gli elementi giusti sì!
Abbiamo qualche idea da proporti, continua a leggere per scoprirle tutte!
Fiori e decori per pareti e pavimenti
Per pavimenti e rivestimenti ci sono infinite soluzioni che ti permetteranno di dare al tuo bagno un’aria fresca e sofisticata.
Le amatissime cementine, oggi tornate così in voga, riproposte in gres porcellanato meravigliosamente decorato, costituiscono una scelta d’arredo ricercata e il loro antico fascino rivive in rivisitazioni aggiornate e dal gusto contemporaneo.
Anche i rivestimenti in ceramica, come quelli proposti da Gardenia Orchidea, sono perfetti per trasformare le pareti di casa in superfici uniche ed esclusive, da ammirare come un'opera d'arte.
Una doccia... libera
Il classico box doccia è pratico e intramontabile, ma solo una doccia walk-in riesce a conferire alla stanza da bagno quella sensazione di apertura, libertà e ariosità che desideri in questo periodo dell’anno.
Temi che possa occupare troppo spazio? In realtà ingombra meno di una doccia classica ma vi consigliamo di riservargli uno spazio di almeno 80/90 x 140/150 cm, in modo da garantire un comodo ingresso ed evitare eventuali schizzi verso l’esterno.
Un bagno di colore per i sanitari
Chi dice che i sanitari colorati erano in voga solo negli anni ’70?
Oggi le nuovissime tonalità che rivestono e reinterpretano i sanitari, sembrano create apposta per esaltare la bellezza della ceramica.
I colori vengono mescolati, a volte in armonia e altre messi a contrasto, per dar vita a un ensemble unico, armonico e sempre nuovo.
Alleggerire i mobili da bagno
Dimentica i classici mobili da bagno a favore di un mobile sospeso a cui abbinare colonne e pensili, spaziosi ma per nulla ingombranti.
Potresti anche orientare la tua scelta su un mobile dallo stile minimal, con struttura in metallo e lavabo d’appoggio o da incasso. Parola chiave? Leggerezza!
Spazio agli accessori
Stai pensando che per te questo non è il momento migliore per cambiare l’arredamento del bagno? Prova a rinnovare l’ambiente inserendo nuovi accessori! Un tocco di colore perfetto per questa stagione.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime tendenze del settore, continua a seguirci e a leggere il nostro blog!