Mille sfumature di grigio

L’abbiamo scoperto a dicembre dello scorso anno: i colori del 2021 sono Illuminating (Pantone 13-0647) e Ultimate Gray (Pantone 17-5104).

Quest’ultimo in particolare, un grigio brillante che Pantone ha definito “Colore dei ciottoli sulla spiaggia e di elementi naturali il cui aspetto invecchiato mette in luce la capacità di resistere al passare del tempo”, è il colore che sta trovando sempre più spazio tra i diversi componenti dell’arredo bagno. 

Ma in che modo utilizzarlo e coordinarlo?

1. GRIGIO E BIANCO

Un grande classico ma perciò intramontabile. Che sia bianco freddo (lucido oppure opaco) o un caldo bianco avorio, se abbinato a rivestimenti grigi state sicuri che sanitari, lavabo e vasca da bagno risalteranno incredibilmente, conferendo alla stanza un’aria elegante e uno stile semplice ma impeccabile. 

2. MILLE SFUMATURE DI GRIGIO

Se pensate che un bagno totalmente grigio possa essere troppo serio o noioso, preparatevi a ricredervi! Le sfumature di grigio sono tutt’altro che 50 e le loro combinazioni infinite. Tutto ciò che ti serve è una buona illuminazione ed evitare di mescolare stili e pattern molto diversi tra loro per preservare una certa armonia nell’ambiente.

3. GRIGIO E COLORE

Sono moltissimi i colori che possono essere inseriti in una stanza da bagno e che risulterebbero perfetti se abbinati al grigio. 

Per i rivestimenti della doccia, il top del mobile da bagno, gli accessori oppure per una parete d’accento potreste optare per colori come il beige, il tortora, il rosa, l’ottanio o magari il verde. Effetto sorprendente garantito!

4. GRIGIO E LEGNO

Non troppo comune ma di certo un abbinamento splendido. Un materiale come il legno è l’unico che riesce a rendere caldo e accogliente anche un colore freddo come il grigio. Il top del mobile da bagno? Un bel parquet? Una delle pareti? Oppure sgabello e mensole? A voi la scelta dell’elemento! 

Share this post