Selfie? Sì, ma in bagno

Ve lo ricordate quando il bagno era quel luogo privatissimo in cui chiudersi a chiave? 

Già da qualche anno le cose sono molto diverse e la stanza da bagno occupa un ruolo centrale tra gli spazi abitativi di una casa. Ma la vera rivoluzione è arrivata con loro: i selfie.

Non solo la stanza da bagno non è più un luogo di cui vergognarsi o da nascondere, ma viene letteralmente e costantemente messo in mostra sui social network tramite una tendenza ormai inarrestabile quale è quella dei selfie in bagno. 

L’hashtag #BathroomSelfie ha battuto la concorrenza con più di 1.5 milioni di tag su Instagram, ovvero 32 volte in più di #BedroomSelfie e 13 volte in più del #LiftSelfie (selfie in ascensore).

NO BAGNI, MA SET FOTOGRAFICI

Ovviamente né locali né hotel sono rimasti indifferenti a questa tendenza che coinvolge tutti, inclusi attori, vip e influencer. Si nota infatti un grande impegno nell’allestimento dei bagni pubblici per offrire agli ospiti un vero e proprio set fotografico in cui “spararsi” il selfie più "instagrammabile" possibile!

Ne sono esempi alcuni tra i locali più in voga di Londra:

ANNABEL'S

Il club Annabel's, un’esplosione di marmo rosa, lavabi con rubinetti a forma di uccelli in oro e un tappeto di fiori come soffitto. Perfetto per scattarsi uno o due...cento selfie!

SKETCH 

Sketch, ristorante 2 stelle Michelin con un bagno dalle atmosfere uniche, con luci, colori e toilette a forma di uovo che sembrano arrivare dal futuro. Tappa obbligatoria se si passa da Londra.

NOPI

Il NOPI, famoso locale orientale nel quartiere di Soho, ha una toilette che è una goduria per gli appassionati di specchi: la stanza ne contiene tantissimi, un vero e proprio labirinto! Al punto che  i proprietari sono stati costretti a inserire dei cartelli per indicare ai visitatori il giusto percorso per rientrare nella sala principale.

Hotels.com ha scoperto che il numero di recensioni dei bagni è cresciuto del 44% da gennaio 2017 ad aprile 2018, grazie ai viaggiatori a caccia di selfie che scattano foto nei bagni più strabilianti in giro per il mondo. 

Forse non è un caso che sia sempre il bagno, più precisamente il wc, il luogo per eccellenza dove spulciamo i social e guardiamo i bathroom selfie degli altri. E così si chiude il cerchio!

Share this post