SERIE TV... IN BAGNO! Parte II

Esattamente un anno fa ci siamo divertiti a individuare i bagni presenti nelle serie tv più famose e, dato che l’idea vi è piaciuta tanto, eccoci qui con una nuova carrellata di serie tv e delle loro iconiche toilette! Le riconoscete tutte?

1. IL BAGNO UNISEX DI ALLY MCBEAL

Balletti sulle note di Barry White, confidenze, scandali, stanzini segreti e sessioni di ginnastica: il bagno unisex della serie Ally McBeal (andata in onda dal ’97 al 2002) non conosce eguali.

Lo stile è moderno, caratterizzato da forme geometriche e materiali freddi, come i lavandini in acciaio e le colonne in marmo. Segno distintivo? Zero privacy!!

2. UN BAGNO SOTTOSOPRA PER STRANGER THINGS

Una serie recente ma diventata subito iconica. Ci ha tenuti incollati allo schermo e ci ha fatto fare un viaggio nel passato, negli anni ’80 dei Gremlins e della Storia infinita.

Di scene ambientate in bagno ce ne sono tante, ma quella che più ci ha fatto venire in brividi è quella dell’episodio 8 della prima stagione: quando sembra che il peggio sia passato, ecco che la stanza da bagno sembra trasformarsi per qualche istante nell’Upside-Down terrorizzando il piccolo protagonista Will e dimostrandoci che le disavventure non sono affatto finite!

3. BIG BANG THEORY: LA SCIENZA… ANCHE IN DOCCIA

Moquette, tappeti, dettagli in vimini e un mobile da bagno industrial style, con il top in ceramica e la struttura di tubi in acciaio in vista. Ma non è per questo che il bagno di Big Bang Theory viene ricordato!

A nascondere una classica vasca da bagno bianca, c’è infatti l’iconica tenda con la tavola periodica. L’abbiamo vista in tutto il suo splendore “nerd” fin dalla prima puntata della serie quando Leonard, già cotto di Penny, le lascia fare la doccia nel suo appartamento. Chi non la vorrebbe nel proprio bagno?

4. HOW I MET YOUR MOTHER: CHE CI FA UNA CAPRA IN BAGNO?

Anche per How I Met Your Mother, considerata diretta erede di Friends, i bagni sono stati spesso protagonisti.

C’è il bagno dell’ufficio di Marshall, il bagno super tecnologico di Barney (perfezionato per essere utilizzato solo da persone di sesso maschile…!), il bagno del MacLaren's in cui si incontrano Ted e Barney e, ovviamente, c’è il bagno di casa di Ted, Marshall e Lily.

Minuscolo bagnetto con deliziosa vasca freestanding dotata di piedini e sempre nuove possibilità di trovarci qualcosa di sorprendente. Sì… anche una capra! 

5. NEW GIRL: UN BAGNO DA FABBRICA

Immenso loft open space, arredato meravigliosamente e abitato da personaggi indimenticabili: è l’appartamento della serie New Girl. Ma è il bagno a catturare la nostra attenzione.

Il suo arredamento è piuttosto insolito (panca e appendiabiti, 2 orinatoi, piastrelle che rivestono tutte le pareti, doppi lavandini, porta salviette in acciaio, immensa doccia con molteplici soffioni, water inserito in una cabina munita di porta), tanto da sembrare un bagno pubblico, di una palestra o di un ufficio. 

Nella serie viene infatti rivelato che l’appartamento è in realtà un ex fabbrica: questo spiega sia le dimensioni che i componenti d’arredo. 

Li avete riconosciuti tutti? C'è qualche bagno che vorreste avere nella vostra casa?

Share this post